UN GRUPPO DI RICERCA INTERNAZIONALE

LONGEVA HEALTH

è una nuova società con una forte vocazione per i prodotti ad alto contenuto scientifico e tecnologico

LONGEVA HEALTH

è una startup innovativa che nasce all’interno di un solido gruppo di ricerca internazionale attivo in vari ambiti terapeutici, in particolare:

 

  • patologie degenerative

  • malattie rare

  • riparazione tissutale

LONGEVA HEALTH

può vantare importanti contributi professionali e competenze delle aziende associate, che consentono di poter sviluppare prodotti con un elevato background scientifico e tecnologico.

È parte di un consorzio universitario e in genere vanta collaborazioni con i più importanti istituti di ricerca in Italia e all’estero.

 

È parte di un network internazionale di aziende innovative con le quali co-sviluppa e licenzia tecnologie innovative.

LE AZIENDE ASSOCIATE

Klox Technologies

RIPARAZIONE TISSUTALE
Società canadese di ricerca che si occupa di innovazione nell’ambito della riparazione tissutale attraverso una tecnologia che sfrutta molecole fotoattivabili per promuovere il wound healing.

Bellus Health

PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE E MALATTIE RARE
Società specializzata nello sviluppo di farmaci per malattie rare, in particolare inibitori del recettore P2X3, coinvolti in numerose patologie croniche, in particolare la tosse cronica e altri disordini da ipersensitizzazione.

FB Dermatology

BIOFOTONICA IN DERMATOLOGIA
Società specializzata nello sviluppo di innovativi Medical Device (Kleresca®) basati sulla tecnologia unica e brevettata della biofotonica, ovvero l’utilizzo di energia luminosa da fluorescenza per stimolare i naturali processi di riparazione del derma in caso di acne, rosacea ed altre problematiche.

FB Vision

OFTALMOLOGIA
FB Vision, appartenente al gruppo di ricerca internazionale in ambito medico scientifico “FB”, studia, sviluppa e realizza prodotti per la protezione della salute dell’occhio, avvalendosi delle più recenti scoperte tecnologiche e della collaborazoine di aziende leader in diversi settori scienitifici.

MISSION

L’invecchiamento della popolazione è un fenomeno fisiologico progressivo che caratterizza oggi le società occidentali. L’Italia si trova al secondo posto nel mondo, dopo il Giappone, nella graduatoria dei Paesi con il maggior numero di soggetti anziani (il 21,7% della popolazione).

Questo fenomeno demografico si associa all’aumento nella popolazione di malattie cronico-degenerative, spesso associate alla disabilità.

La grande sfida della medicina di oggi è cercare di far coincidere l’attesa di vita con l’attesa di vita attiva.

Nel corso di tutta la vita, fattori genetici e fattori ambientali e la loro reciproca interazione diventano determinanti nell’influenzare la qualità delle prestazioni funzionali organiche, cognitive e psicologiche del soggetto anziano, cioè la cosiddetta LONGEVITY.

E proprio nel determinare la durata e la qualità della vita diventa prevalente l’azione dell’ambiente (dieta, stile di vita, attività lavorativa, ecc.) che incide per circa il 70%. Infatti un soggetto anziano può procedere verso il cosiddetto usual ageing, spesso gravato da più malattie croniche, oppure verso un successful ageing, cioè un anziano con prestazioni psico-fisiche superiori rispetto ai coetanei.

Mission di LONGEVA HEALTH è supportare il benessere e la longevità, prevenire malattie croniche legate all’invecchiamento dell’organismo e aiutare a ristabilire lo stato di salute attraverso la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni mediche innovative e una costante attività di informazione rivolta a tutti gli Specialisti del settore.